Azienda Agricola Biologica Guerci

Azienda agricola biologica Guerci di Fabio Guerci

L’Azienda agricola biologica Guerci di Fabio Guerci si trova a Cittareale, l’antica città di Falacrinae che diede i natali all’imperatore romano Tito Flavio Vespasiano il 9 d.c. oggi comune montano della provincia di Rieti. Fabio Guerci all’interno dell’azienda di famiglia che si trova a mille metri di altezza, tramandata di padre in figlio da numerose generazioni, alleva bovini da carne, pecore (da latte e da carne) e maiali, e può contare su 100 ettari di pascolo, bosco e colturedi seminativi.

Produce carne bovina e ovina, formaggi di pecora freschi e stagionati, guanciale di maiale brado.

La conduzione è familiare e l’azienda ha aderito anche al Gruppo Produttori Solidali (GPS) che coinvolge alcune aziende agroalimentari del “cratere” sismico del centro Italia. Nell’ambito di questa rete di imprese l’Azienda sta portando avanti pratiche produttive eco-sostenibili ed un’offerta di prodotti e servizi rivolta a gruppi di acquisto solidali, soprattutto nel Nord Italia.

Presso l’Azienda è possibile effettuare degustazioni dei prodotti realizzati, visite guidate, tra cui quelle al mattatoio aziendale, al laboratorio di caseificazione e viene proposto anche un particolare tour delle aziende della rete a bordo di auto d’epoca

Dove Siamo

Scrivici

Invia un messaggio all'azienda