Natura e gusto, le foto dell’evento del 6 luglio

Natura e gusto sono stati i protagonisti dell’evento organizzato dall’Associazione Postribu’ sabato 6 luglio ad Amatrice, nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, all’interno di due aziende agricole biologiche guidate da Vincenzo di Sciarra e Sara Pettinari.

L’evento, gratuito, rientra nel programma del Parco Gran Sasso Monti della Laga “Esploratori con gusto” e nel più ampio progetto “Posterremoto”, realizzato grazie al contributo della Caritas diocesana di Rieti e di tanti donatori da tutta Italia, che punta alla ricostruzione di un tessuto economico e sociale saldo nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016.

Dopo l’escursione nell’ampia tenuta delle due aziende, ai laboratori e alle stalle, sono stati degustati i prodotti realizzati in azienda

mentre subito dopo i bambini sono stati coinvolti nei laboratori BimboTrek a cura dell’Associazione culturale Animaeacqua.

Gli adulti si sono invece cimentati, sotto la guida di Vincenzo Sciarra, in un laboratorio di artigianato con cui hanno realizzato dei taglieri in legno decorati che hanno riportato a casa in ricordo della giornata.