Natura e gusto, le foto dell’evento del 13 luglio

Panorami mozzafiato, cascate di acqua purissima ed un alternarsi rigenerante tra prati e boschi da fiaba.

Oltre 60 visitatori provenienti da tutto il Centro Italia e principalmente da Lazio, Abruzzo e Umbria hanno potuto scoprire sabato 13 luglio uno degli angoli più suggestive del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, l’itinerario che porta alle Cascate delle Barche nel territorio di Amatrice (RI).

L’evento, gratuito, è stato organizzato dall’Associazione Postribù Onlus in collaborazione con Animaeacqua nell’ambito del progetto del Parco Gran Sasso Monti della Laga “Esploratori con gusto” in sinergia con il più ampio progetto “Posterremoto”, realizzato grazie al contributo della Caritas diocesana di Rieti e di tanti donatori da tutta Italia, che punta alla ricostruzione di un tessuto economico e sociale saldo nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016.

Partiti dal Sacro Cuore in località Capricchia, frazione di Amatrice, gli “esploratori” hanno percorso il sentiero, accessibile anche ai bambini, fino alla cascata formata dal fosso del Solagna.

Al rientro il gruppo è stato accolto dalla Pro Loco di Capricchia, che ha accompagnato i visitatori in un ricco percorso di degustazione con i prodotti delle aziende agricole del progetto #posterremoto.

La giornata è poi proseguita ad Amatrice presso il padiglione multimediale del futuro Museo diocesano di Amatrice e Accumoli – MuDA.